Se ti piacciono le orchidee e decidi di diventare socio di LAGO APS sosterrai il volontariato del Terzo Settore entrando a far parte di un’Associazione di Promozione Sociale riconosciuta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ed iscritta al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore. La gestione dell’Associazione è democratica e trasparente, come previsto dalla normativa.
Le iscrizioni effettuate dopo il 1 ottobre 2024 sono valide fino a dicembre 2025.
Per i nuovi soci, durante il primo anno di iscrizione:
verranno proposti 3 corsi di formazione on-line dal vivo sulla "Coltivazione in casa delle phalaenopsis ibride": corso base, intermedio ed avanzato;
verrà riservato uno sconto di 10 euro sul primo acquisto di gruppo che verrà effettuato dall’associazione nel corso dell'anno (senza limite minimo di acquisto).
I soci in regola con la tessera annuale possono partecipare a:
gruppo WhatsApp dei soci dove è possibile condividere i propri successi ed insuccessi di coltivazione e chiedere consigli per eventuali problemi colturali;
gruppi di acquisto, anche con venditori esteri altrimenti difficilmente accessibili;
acquisto, per uso personale, dei materiali che l’Associazione acquisterà all’ingrosso per i propri soci (in particolare i fertilizzanti);
visite a serre di coltivazione ed altre mete di interesse orchidofilo;
incontri periodici in presenza per condividere le fioriture e per chiedere consigli di coltivazione;
corsi di formazione organizzati dai Centri di Servizio per il Volontariato sui temi relativi all’associazionismo del Terzo Settore;
gruppi di lavoro su specifiche problematiche, anche su temi proposti dai singoli soci.
Vieni ad uno degli incontri che organizziamo, ci farà molto piacere conoscerti. Se lo riterrai di tuo interesse, potrai così compilare comodamente la domanda di associazione e pagare la quota annuale. Gli incontri sono aperti a tutti, anche ai non soci, per un numero ragionevole di volte; sono escluse le attività riservate ai soci, quali gruppi di acquisto, assemblee, gite, ecc..
Se hai qualche dubbio o desideri informazioni, scrivici una e-mail e ti daremo maggiori informazioni lago.segreteria@gmail.com
Se non hai la possibilità di venire di persona ma desideri sostenere l’Associazione, puoi associarti scaricando il modulo che trovi qui sotto: compilalo, firmalo ed invia una scansione via mail.
Allega anche una copia di un tuo documento di identità e la ricevuta del pagamento della quota annuale.
Attualmente l’unica modalità che supportiamo per il pagamento della quota è il bonifico bancario sul Conto Corrente IBAN: IT08 N 05034 59871 00 00 00 00 3118 presso Banco BPM intestato a Libera Associazione Garda Orchidee. Non dimenticare di inserire la causale del versamento: "il tuo nome e cognome - quota sociale".
Se hai qualche dubbio o desideri informazioni, scrivici una e-mail e ti aiuteremo lago.segreteria@gmail.com
Dopo la presentazione della tua Domanda di Ammissione il Consiglio Direttivo avvia l’iter per la tua ammissione. Di norma entro 30 giorni ti rilascerà la tessera associativa cartacea.
La durata della tessera è annuale, da gennaio a dicembre. Per le sottoscrizioni effettuate dopo il 1 ottobre la tessera avrà validità fino a tutto dicembre dell’anno successivo.
Il costo della tessera annuale è di 20 euro per i soci ordinari. Se desideri essere un socio sostenitore, stringendo così un legame unico con l'Associazione, il costo è invece di 100 euro.
Ricordati di prendere visione dello Statuto e del Regolamento. È importante che tu condivida le finalità dell’associazione: solo così possiamo crescere e migliorare.
Prendi visione anche dell’Informativa sulla Privacy: noi teniamo alla tua privacy ed i tuoi dati saranno utilizzati esclusivamente per quanto strettamente necessario per le attività associative e non saranno ceduti a Terzi.
Per chi è già in possesso della tessera associativa, il rinnovo annuale avviene semplicemente con il pagamento della nuova quota annuale, entro il mese di marzo, senza ulteriori formalità.
Se non desideri più essere Socio è sufficiente inviare una comunicazione scritta alla segreteria via e-mail: lago.segreteria@gmail.com
Anche se decidi di non rinnovare la quota annuale, entro il mese di marzo decadi automaticamente da Socio.
In entrambi i casi, potrai successivamente ripresentare una nuova domanda di ammissione.